Off

Just Like Me®: quando la leadership è consapevole

Un leader è inutile quando agisce contro le ingiunzioni della propria stessa coscienza, circondato com’è da gente che nutre ogni sorta di opinioni. Egli andrà alla deriva come una nave senz’ancora se non si lascerà guidare e mantenere saldo dalla voce interiore. Gandhi

La frase di Gandhi è un potente richiamo alla necessità di una leadership consapevole in tutti i settori della nostra società che si tratti di business, di non-profit o di politica. Ed è un richiamo che testimonia che la capacità di incarnare la leadership comincia da dentro ‘ nel profondo ‘. Eppure troppo spesso ai leader non viene offerta un tipo di formazione che permetta di attingere a risorse e potenzialità interne e pertanto innate.

Una formazione esperienziale di mindfulness è in grado di insegnare la ricchezza di informazioni e di saggezza che alberga dentro ciascuno di noi , di educare la mente ai non condizionamenti e a non distrarsi per essere leader efficaci e amati. Durante il Just Like Me®, sperimentiamo un modulo sulla leadership consapevole coltivando le sue quattro caratteristiche fondamentali: focalizzazione, chiarezza , creatività e compassione intesa come empatia…

+continua sul Blog di Marzia Del Prete e visita il nuovo sito del Just Like Me®

1

Comments are closed.