Slide background

Sorprendere i clienti con azioni mirate, prodotti o servizi che possano farli sentire importanti,
che regalino loro esperienze emozionali

Customer Satisfaction

Una delle condizioni che un’azienda deve soddisfare per avere successo è di essere orientata al cliente. Perché ciò sia possibile è necessario che l’impresa adotti il punto di vista del cliente e non il proprio.

Ogni prodotto di successo implica un sistema complesso di rapporti con l’utilizzatore che non possono essere individuati senza un costante contatto con i clienti attuali e potenziali che ne rivelino le aspettative.

Non essendo possibile che un qualsivoglia prodotto soddisfi tutte le esigenze, l’imprenditore/il manager  dovrà evitare di assumere la propria visione a criterio guida, cercando invece di adattarsi, nel massimo grado possibile, alle esigenze della clientela individuata.

I clienti, inoltre, non comprano dall’azienda solo beni, ma soluzioni a fabbisogni applicativi ed emozionali.

Ogni cliente esprime aspettative diverse e formula diversi giudizi di valore rispetto all’offerta del fornitore. Non sempre le aspettative alle soluzioni attese dal cliente sono soddisfatte dall’azienda. Si può osservare, così, una dissociazione tra “valore atteso e percepito dal cliente” rispetto al “valore erogato dal fornitore”.

Coloro che scelgono Abigail per la definizione di questi aspetti sono aziende che instaurano una relazione di qualità con i clienti e pertanto possono contare sulla loro fidelizzazione.