Slide background

La diversità è la vera fonte di vantaggio competitivo

Diversity Consulting

L’implementazione di strategie di pari opportunità partendo dalla valorizzazione delle differenze rappresenta la sfida della centralità degli individui nella gestione delle risorse umane come patrimonio intangibile più importante di un’azienda.

Crediamo che non esista una sola modalità per gestire la “strategia della diversità” in quanto è di fondamentale importanza un collegamento con la realtà aziendale presa in esame. Ciò che è certo è che la gestione consapevole della diversità è fonte di vantaggio competitivo e pertanto di valore. Valore che si riversa nei prodotti, nei clienti, e nelle persone che vi lavorano fino ad incrementare performance e produttività.

L’“Abigail Diversity tool” è lo strumento strategico che ci consente di creare valore partendo dalle differenze e sviluppando nella cultura aziendale un “sentiment” di pari opportunità tra le persone. Scegliere Abigail come partner per l’implementazione di strategie di diversity management significa perseguire l’obiettivo di conquistare un vantaggio competitivo di lungo periodo anche sotto il profilo economico finanziario.