Slide background

Non esiste un unico orario di lavoro ideale per tutti

Non esiste un unico orario di lavoro ideale per tutti. Variabili individuali e caratteristiche del lavoro incidono sulla soddisfazione espressa dai lavoratori. Dedicare quotidianamente un alto ammontare di ore al lavoro non implica necessariamente insoddisfazione, così come lavorare meno ore non implica sempre maggiore soddisfazione. Lo stesso ammontare di tempo di lavoro può essere percepito come eccessivo da qualcuno e soddisfacente per altri. Inoltre la valutazione soggettiva delle ore di lavoro ha un forte impatto sulla soddisfazione generale per il lavoro (Istat 2011).

Il diversity management proposto da Abigail è un approccio gestionale in grado di massimizzare i benefici per l’impresa e l’individuo in un’ottica win-win. A questo approccio gestionale in genere abbiniamo politiche di flessibilità spazio-temporale per favorire la conciliazione dei carichi famiglia lavoro in azienda.

Sulla base delle esigenze del cliente siamo in grado di erogare strategie e servizi di conciliazione in collaborazione con Mom&Woman Onlus, ente senza fini di lucro che ha fra i principali obiettivi la conciliazione dei carichi famiglia lavoro per le donne e propone diversi servizi di conciliazione aziendali.

In tal modo i progetti di Welfare management diventano in automatico anche fortemente votati alla CSR (Customer Social Responsibility), innalzando la reputation e l’immagine dell’azienda cliente.