Slide background

La visione strategica d'impresa non può prescindere dall'etica

Ethic Consulting

Abigail supporta le aziende che vogliono migliorare il loro impatto sociale e anche incrementare il valore del loro business attraverso iniziative di CSR (Corporate Social Responsibility) e TRM (Total Responsibility Management).

La nostra fondamentale convinzione è che la CSR debba risultare parte integrante della strategia globale evolvendo verso una strategia di responsabilità totale (TRM) interna ed esterna all’azienda.

I modelli tradizionali di comportamento organizzativo, di gestione strategica e anche di etica dell’impresa non preparano sempre alla gestione della società in questo nuovo ambiente.

Queste indicazioni proposte dal Libro verde – CSR (documento di promozione della CSR in seno all’UE) segnalano la necessità di promuovere la responsabilità sia all’interno dell’impresa (per noi TRM) sia verso l’esterno di essa (CSR).

Abigail aiuta i clienti a intraprendere un tale approccio strategico per raggiungere un vantaggio competitivo e massimizzare l’impatto sociale, riducendo al minimo i rischi.