Slide background

Le imprese devono scegliere di operare a livello globale

Internazionalizzazione

L’internazionalizzazione è un’opportunità di crescita, diventata oramai necessaria, per tutti i soggetti economici che intendono espandere la propria attività in un contesto globale. La valorizzazione delle caratteristiche dell’impresa è alla base di un corretto percorso di crescita sui mercati internazionali ma prima di questo, internazionalizzazione è soprattutto cultura imprenditoriale da un lato e applicazione di metodi di pianificazione dall’altro.

Affianchiamo le aziende, ed in particolare le PMI, nella progressiva adozione di questa cultura dell’internazionalizzazione e provvedere alla predisposizione dei mezzi necessari al raggiungimento degli obiettivi di business prefissati.

L’obiettivo di Abigail è mettere a punto la strategia di internazionalizzazione in considerazione della specificità di ogni singola azienda. Identificare il percorso di internazionalizzazione più idoneo, in considerazione delle caratteristiche del territorio di destinazione, ma anche delle situazioni economico-finanziarie ed organizzative di ciascuna azienda.